"Canti di Sardegna" al centro de "Sa Die de sa Sardigna" a Parma

Domenica 28 Aprile 2024, 17:30 - 22:30
Visite : 474

Parma Sa Die de sa Sardigna 2024

Il circolo culturale Grazia Deledda di Parma organizza domenica 28 aprile 2024 dalle ore 17:30, nella sede di via Lasagna 19 a Parma, le celebrazioni per "Sa Die de sa Sardigna".

Durante l'evento sarà presentato il libro "Canti di Sardegna" scritto da Giulio Fara, un'opera che ci condurrà in un affascinante viaggio attraverso le tradizioni musicali della Sardegna. Ospiti speciali il gruppo "Sonos in Cumpanzia", che delizierà il pubblico con la loro esecuzione di melodie sarde rivisitate in chiave moderna, e Myriam Quaquero, compositrice e laureata in filosofia presso il DAMS di Bologna, che accompagnerà la presentazione del libro "Canti di Sardegna" di Giulio Fara.

IL LIBRO - L’antologia, che ha una veste sontuosa, compendia trentasette melodie, selezionate per rappresentare tutta la Sardegna. Si devono al pittore romano Virgilio Simonetti (1897-1982) la copertina e le illustrazioni per il volume che, nelle sue oltre 200 pagine, riporta testi e spartiti di motivi tradizionali sardi che ripercorrono il ciclo della vita, dalla nascita alla morte, il tutto accompagnato da dodici splendide xilografie che illustrano usi e costumi sardi legati al mondo della musica.

Ingresso libero.

Luogo Sede "Grazia Deledda" - via Lasagna 19, Parma