A Nichelino lo spettacolo "Isola: siamo isola nell'Isola" in occasione de "Sa Die de sa Sardigna"
Sabato 27 aprile 2024 nella sua sede sociale in via San Matteo 11 a Nichelino, il circolo culturale "Gennargentu" celebra "Sa Die de sa Sardigna" con lo spettacolo teatrale "Isola: siamo isola nell'Isola". Un'occasione per fare festa e ricordare l'importanza che ricopre il 28 aprile, per tutti i sardi una data importante che rappresenta la vittoria contro i soprusi ai danni del popolo sardo. Un evento che promette di trasportare i partecipanti in un viaggio emozionante attraverso le tradizioni e le bellezze dell'isola mediterranea.
Si parte alle ore 15:30 con un laboratorio esperienziale di arte culinaria "Le mani in pasta" a cura di Angelina Pani. L'evneto è riservato a max 10 persone ed è gradita la prenotazione.
Alle 19:30 lo spettacolo "Isola: siamo isola nell'Isola" di Valentina Sulas con Antonello Origa. Una rappresentazione teatrale che riflette sul concetto profondo di isola e sulle relazioni umane, in cui l'azione teatrale si unisce agli odori, ai sapori e alle sensazioni del cibo: gli attori preparano realmente una pietanza della tradizione sarda che sarà servita al pubblico. Uno spettacolo che unisce parole, gesti in una comunicazione che va oltre la comunicazione e che, a partire da un'evento storico importante, presenta al pubblico storie che parlano attraverso il fare, comunicazione non verbale che apre la strada alla comunicazione verbale.
Alle ore 22:00, infine, degustazione de sa fregula.
Ingresso gratuito.