Valentina Sulas in scena a Vicenza con “ISOLA - siamo isola nell'Isola”

Domenica 21 Aprile 2024, 18:00 - 20:30
Visite : 145

Vicenza isola siamo isola

Domenica 21 aprile 2024 dalle ore 18:00 al ristorante La Rua, in corso Padova 181 a Vicenza, l’associazione Grazia Deledda di Vicenza propone "Isola - siamo isola nell'Isola", uno spettacolo di Valentina Sulas.

“Isola – siamo isola nell'Isola” è uno spettacolo in cui l'azione teatrale si unisce agli odori, ai sapori e alle sensazioni del cibo: gli attori preparano realmente una pietanza della tradizione sarda che, alla fine, sarà servita al pubblico.

In scena, un uomo e una donna intorno ad un tavolo di cucina preparano una cena speciale. Discutono e scherzano, tra dubbi sul futuro e speranze dal passato, alternando leggerezza e ironia a momenti di grande intensità e poesia. Le memorie d'infanzia si mischiano al futuro: grandi città, paesini di campagna, le vie larghe e i bastioni di Cagliari, vendemmie, viaggi, mondi nuovi. E sul tavolo, gli ingredienti si trasformano tra mani esperte, accarezzati, tagliati, mescolati in nuovi sapori e odori; le erbe e i profumi della nostra isola prendono vita, nella sala.

Valentina Sulas, di Cagliari, è attrice, regista e autrice. Spaziando tra molteplici generi teatrali ha collaborato con diverse compagnie. Si è affermata come autrice e regista indipendente, portando in scena spettacoli unici come “The Mother of the Priest”, tratto da “La madre” di Grazia Deledda. Nel cinema ha lavorato con Rocco Papaleo nel film “Una piccola impresa meridionale”, con Francesca Staasch nel film “Happy Days Motel”, con Giasone Morgan nella trasmissione televisiva didattica “Amber & Jass”.

Spettacolo con apericena (frègula e degustazione di prodotti tipici sardi) al costo di 15 euro.

Luogo Ristorante La Rua - corso Padova 181, Vicenza
Contatto 3929871637 (Mariuccia) - Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.