Passerotti in scena a Ciampino con “Eva e Petra”

Domenica 21 Aprile 2024, 17:00 - 18:30
Visite : 150

Ciampino Eva e Petra

L'associazione culturale “Grazia Deledda” di Ciampino in collaborazione con la Regione Autonoma della Sardegna, la Città di Ciampino, la FASI, SardaTellus e Eurotarget Viaggi propone, domenica 21 aprile alle ore 17:00 presso il cinema "Il Piccolissimo" il monologo teatrale “Eva e Petra” di Fabrizio Passerotti.

"Eva e Petra", la nuova piéce teatrale di Fabrizio Passerotti, prodotta dalla compagnia toscana “I Girasogni”, racconta l’eccidio di Buggerru, il triste capitolo storico nel quale perirono quattro minatori in sciopero sotto le armi da fuoco dei militari. La storia è inquadrata da un punto di vista inedito e fortemente emotivo, ossia dagli occhi di due bambine legate da una forte amicizia.

Le coinvolgenti parole di Gianni Loy, scrittore giornalista ed ex professore di diritto al lavoro, accompagnate dagli iconici disegni di Francesco Del Casino, artista e autore dei murales di Orgosolo, sono stati trasformati da libro ("Eva e Petra e su Boccidòrgiu de Buggerru e de su sciòperu generale") in un intenso monologo teatrale interpretato dall'attore monologhista Fabrizio Passerotti.

La regia dello spettacolo è stata curata da Giulia D'agostini, storica regista della compagnia.

Il risultato è la messa in scena di un significativo pezzo di storia sarda e italiana che vuole fare riflettere su temi sociali come la lotta di classe e quella per i diritti dei lavoratori, ma anche su grandi temi come l'amicizia e il perdono.

La partecipazione all’evento è libera e gratuita.

Luogo Cinema "Il Piccolissimo" - Via Palermo 18, Ciampino
Contatto Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo. - 3357968089 (Pierluigi)