A Gattinara laboratori di cucina sarda con Lady Chef Gabriella Sechi

Mercoledì 17 Aprile 2024, 20:45 - 22:45
Visite : 207

Gattinara laboratori cucina 2024

Martedì 16, e mercoledì 17 e giovedì 18 aprile 2024 dalle ore 20:45 l'associazione "Cuncordu" di Gattinara propone, nella sua sede sociale (Corso Vercelli 260), un laboratorio sulle eccellenze gastronomiche della Sardegna.

Obiettivo dell'iniziativa è far conoscere la cultura gastronomica della Sardegna, con piatti legati alle tradizioni e ai territori, promuovendo alcuni prodotti di eccellenza agro alimentari di Sardegna. A guidare il percorso di questa 6a edizione, sarà Lady Chef Gabriella Sechi da Aggius (Olbia - Tempio Pausania), della FIC (Federazione Italiana Cuochi), responsabile per la sezione Sardegna delle aree "formazione e gestione eventi".

Tra i piatti della tradizione oggetto dei laboratori troviamo: Zuppa gallurese, Cuorjiceddos (piccoli culurgiones a forma di cuore) con farcia di pecora e ricotta mustia, Casadinas di ricotta ovina, Crema gallurese e Seadas.

L'evento è stato patrocinato oltre che dalla FASI (Federazione delle Associazioni sarde in Italia), dalla Regione Sardegna, dal Comune di Gattinara e da SardaTellus.it.

L'ingresso è riservato ai soci con iscrizione obbligatoria.

Luogo Sede circolo Cuncordu - Corso Vercelli 260, Gattinara
Contatto 3341229880 (Beppe) - Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.