A Vicenza viaggio nella cultura e nelle tradizioni di Ittiri

Domenica 14 Aprile 2024, 17:00 - 19:30
Visite : 219

Vicenza lingua e costumi di Ittiri

Domenica 14 aprile 2024 dalle ore 17:00 l’Associazione Grazia Deledda organizza, nella sua sede di Viale Anconetta 77 a Vicenza, un incontro sulla lingua e le tradizioni della Sardegna e in particolare sul paese di Ittiri.

Durante questa straordinaria occasione, insieme a Monica Porcheddu, ci sarà l'opportunità di immergersi nella ricca cultura e tradizione di Ittiri, esplorando la sua affascinante varietà linguistica e ammirando l'incantevole abbigliamento tradizionale. L'evento offre l'opportunità di celebrare e preservare le radici culturali di Ittiri, esplorarndone la bellezza e la profondità della cultura.

Dopo una parte introduttiva sulla lingua sarda e sulla terminologia utilizzata per riferirsi all’abbigliamento tradizionale locale, la dottoressa Monica Porcheddu presenterà nei dettagli l'abbigliamento tradizionale di Ìttiri, tra i più belli ed elaborati della Sardegna. Questa attività contribuisce a celebrare la cultura e la ricchezza storica dell'isola ed è particolarmente utile a coloro che desiderano conoscere più a fondo le tradizioni della Sardegna e del suo patrimonio unico e affascinante.

Relatrice la dottoressa Monica Porcheddu. Ventisei anni, di Ìttiri (SS), è laureata in interpretariato e traduzione a Padova: all’università ha studiato inglese, francese, russo, conosce sia lo spagnolo che il tedesco e, ovviamente, parla sardo. Con questo bagaglio di lingue inizierà a breve un corso per diventare hostess. È appassionata di letteratura classica, di nuoto e di fotografia ed ama dedicarsi alla vita libera della natura.

Cura l’incontro Marinella Foddis.

La partecipazione all’evento è libera e gratuita.

Luogo Sede Grazia Deledda - via Anconetta 77, Vicenza
Contatto 3929871637 (Mariuccia) – 3355240228 (Luciana) - Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.