A Roma "Voce alle voci: il canto femminile in Sardegna tra tradizione orale e nuovi contesti"

Domenica 14 Aprile 2024, 15:00 - 20:00
Visite : 184

Roma ACRASE Voce alle voci 2

L'associazione ACRASE Maria Lai prosegue, nella sede sociale in via Annone 4/D a Roma, il laboratorio "Voce alle voci: il canto femminile in Sardegna, tra tradizione orale e nuovi contesti", un percorso per valorizzare l'arte delle donne di Sardegna.

Questo è il secondo dei tre appuntamenti che esplora il mondo affascinante del canto femminile in Sardegna, unendo tradizione orale e nuovi contesti musicali. Durante il corso, verranno esaminati i diversi stili e repertori del canto tradizionale sardo interpretati dalle donne, con un focus speciale sulle tecniche vocali e sulle emozioni trasmesse attraverso la voce. Attraverso le lezioni interattive e coinvolgenti, i partecipanti avranno l'opportunità di scoprire la ricchezza e la diversità della musica femminile sarda, esplorando le connessioni tra passato e presente e aprendo nuove prospettive sul ruolo della donna nella cultura musicale dell'isola. Un'esperienza unica per immergersi nella bellezza e nell'arte del canto femminile sardo!

L'incontro previsto domenica 14 aprile dalle ore 15:00 alle ore 20:00, è intitolato "Dal folk music revival alla world music". Introduce Maria Nives Cabizzosu (presidente ACRASE Maria Lai) e sarà condotto da Marco Lutzu (etnomusicologo dell'Università di Cagliari), Luca Nulchis (musicista), Egidiana Carta (cantante) e Clara Murtas (cantante).

Per partecipare è obbligatorio entro il 10 aprile via email Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo. o sms/whatsapp 3792509041

Il costo di partecipazione è di 15 euro per i soci e 25 per i non soci.

Luogo Sede ACRASE - Via Annone 4/D, Roma
Contatto  Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo. / 0664815919 / 3792509041