Antonio Mannu presenta il documentario “Intro e Fora - 11 storie sarde” a Vicenza

Venerdì 12 Aprile 2024, 18:00 - 19:30
Visite : 302

Vicenza intro e fora

Venerdì 12 aprile 2024 dalle ore 18:00 l’Associazione Grazia Deledda organizza, nella sua sede di Viale Anconetta 77 a Vicenza, un incontro con Antonio Mannu che presenterà il documentario da lui realizzato “Intro e Fora - 11 storie sarde”.

“Intro e Fora - 11 storie sarde” è costruito attraverso video/interviste e fotografie, un testo poetico di Alberto Masala e frammenti di materiali di repertorio, girati in Sardegna da Fiorenzo Serra. Racconta le storie di 11 persone, nate in Sardegna o con origini nell'isola che, per lungo tempo o periodi più brevi, hanno vissuto in paesi diversi dall'Italia. Sono musicisti e ristoratori, imprenditori e cameriere, casalinghe e marinai, assistenti di volo, studentesse e operatrici sociali, ritratti nella quotidianità delle loro nuove vite in ogni angolo del mondo. “Nei loro racconti personali c'è il rapporto mai spento con la terra d'origine e il profondo senso d'identità che ci si porta dietro mentre lontano da casa si reinventa una vita diversa” spiega l'autore degli scatti.

“Intro e fora” si avvale di un contributo musicale d Paolo Angeli.

Antonio Mannu è nato a Sassari, si occupa principalmente di reportage e di vela agonistica. Della Sardegna ha fotografato il paesaggio, il mondo del lavoro, la quotidianità, le feste e le tradizioni popolari e religiose. Ha organizzato corsi didattici sulla fotografia per conto di istituzioni pubbliche della Sardegna, ha tenuto conferenze e video proiezioni presso scuole, centri culturali ed istituzioni universitarie. È collaboratore del quotidiano "La Nuova Sardegna", dove scrive di vela sulle pagine sportive e di fotografia per le pagine culturali. È presidente dell'associazione culturale Ogros-fotografi associati.

La partecipazione all’evento è libera e gratuita.

Luogo Sede Grazia Deledda - via Anconetta 77, Vicenza
Contatto 3929871637 (Mariuccia) – 3355240228 (Luciana) - Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.