A scuola di cucina sarda: all'Isola d'Elba lezione sulla pardula

Sabato 23 Marzo 2024, 14:30 - 18:30
Visite : 165

Portoferraio pardulas

Sabato 23 marzo 2024 alle ore 14:30 il circolo culturale sardo "Bruno Cucca" dell'Isola d'Elba propone, nella sede sociale in località San Martino 83 a Portoferraio, la quarta lezione del corso di cucina. Questa volta il laboratorio è dedicato alla pardula.

Le pardulas sono dei golosi dolcetti tipici della Sardegna che, solitamente, vengono preparati nel periodo Pasquale. Si tratta di piccole tortine realizzate con un involucro di semola di grano duro e strutto, ripiene di una crema alla ricotta e zafferano, il quale conferisce alla crema il classico colore giallo, che fa assomigliare le pardulas a tanti piccoli soli.

Le pàrdulas sono un dolce tipico del centro sud Sardegna. Nel nord dell'Isola si ha una variante leggermente diversa che ha come ingrediente il formaggio al posto della ricotta e viene per questo chiamata Casadina.

Il corso è riservato ai soci ed è richiesto un piccolo contributo di partecipazione. Per una migliore organizzazione e per tutte le dovute informazioni contattare telefonicamente il circolo.

Luogo Sede Bruno Cucca - Località Strada provinciale per San Martino, 83 - Portoferraio
Contatto Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo. - 3202617565 (Pasqualina ) - 3397066380 (Carla)