A Vercelli la Sardegna leggendaria e misteriosa raccontata da Gian Luca Marino

Domenica 17 Marzo 2024, 17:00 - 19:30
Visite : 319

Vercelli Gianluca Marino
 

Domenica 17 marzo, alle ora 17:00 nella sede sociale in corso Papa Giovanni Paolo II 31/A a Vercelli, il Circolo Culturale Sardo "Giuseppe Dessì" organizza un incontro con Gian Luca Marino per parlare dei misteri e delle leggende sulla Sardegna.

Dai nuraghi ai mamuthones, dalle misteriose origini della Sardegna nella preistoria al castello della Medusa, dai flussi energetici delle tombe dei giganti al segreto custodito dai "Templari" della Sardegna. E poi ancora Sa Familia Julia Carta, l'amante di Satana, i mori della bandiera e i fantasmi e streghe. Sono tanti gli argomenti che si prestano a diverse interpretazioni.

Gian Luca Marino: autore, giornalista e blogger, vive a Vercelli dal 1976 anno della sua nascita. Appassionato di storia, antropologia, mistero, fotografia e nuovi linguaggi di comunicazione, ha iniziato a scrivere nel 2008 per alcuni periodici locali continuando poi la collaborazione con testate giornalistiche cartacee e web, curando anche la direzione editoriale di alcune di esse. Abita a Vercelli ma per lavoro si sposta tra Torino e Milano. Porta sempre con sé una Moleskine nera dove annota febbrilmente tutto ciò lo attrae e non si separa mai dalla sua macchina fotografica e dal suo Iphone. Onnivoro lettore. A Vercelli ha inoltre tenuto corsi su blogging e Social per alcune associazioni culturali ed è consigliere del gruppo speleo-archeologico Teses. 

Al termine dell'incontro aperitivo con prodotti sardi.

Ingresso libero.

Luogo Sede "Giuseppe Dessì" - Corso Papa Giovanni Paolo II 31/A, Vercelli
Contatto Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo. - 01611743717 - 3397176358