A scuola di cucina sarda: all'Isola d'Elba lezione sulla seada

Sabato 16 Marzo 2024, 14:30 - 18:30
Visite : 188

Portoferraio seadas

Sabato 16 marzo 2024 alle ore 14:30 il circolo culturale sardo "Bruno Cucca" dell'Isola d'Elba propone, nella sede sociale in località San Martino 83 a Portoferraio, la terza lezione del corso di cucina. Questa volta il laboratorio è dedicato alla seada.

La seada (al plurale seadas), detta anche sevada, sebada a seconda della varietà dialettale della lingua sarda, è un dolce tipico del centro Sardegna ormai apprezzato e facile da trovare in tutta l'Isola.

In passato il dolce era comunemente preparato in un formato più grande e non sempre andava a concludere i pasti ma poteva essere consumato anche come piatto unico. Il dolce è apprezzato per il suo particolare contrasto tra il formaggio e la dolcezza del miele.

Il corso è riservato ai soci ed è richiesto un piccolo contributo di partecipazione. Per una migliore organizzazione e per tutte le dovute informazioni contattare telefonicamente il circolo.

Luogo Sede Bruno Cucca - Località Strada provinciale per San Martino, 83 - Portoferraio
Contatto Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo. - 3202617565 (Pasqualina ) - 3397066380 (Carla)