A Bologna festa del tesseramento all'APS Sardegna con il concerto del Doppio Quadrupede Triangolare
Venerdì 15 marzo a partire dalle 19.00, presso la Casa di Quartiere Saffi, il circolo Sardegna di Bologna organizza la Festa di Tesseramento 2024.
Dopo una prima parte dell’anno caratterizzata da appuntamenti teatrali e cinematografici organizzati in collaborazione con altre realtà cittadine, il Circolo torna nella propria sede per un’allegra e inclusiva serata in compagnia. Tra intrattenimenti musicali e prelibatezze, la giornata sarà occasione per incontrare nuove e vecchie conoscenze, rinnovare la tessera, confrontarci e scambiare idee su attività e sfide che ci attendono in questo 2024. Segnate l’evento in calendario per non perdere l’occasione di sostenere il Circolo e partecipare con le vostre proposte alla prossima programmazione.
Dalle ore 19.00: Festa di Tesseramento. Il primo incontro dell’anno nella nostra sede sarà occasione per rinnovare l’iscrizione, confrontarci sulle prossime attività sociali, fissare la data dell’Assemblea annuale e coinvolgere tuttə nella programmazione con idee e proposte. Verrà dedicato spazio alla campagna di reclutamento volontari e alle modalità di partecipazione ai consueti e attesi appuntamenti primaverili (il pranzo sardo-bolognese e i festeggiamenti per Sa Die de sa Sardigna!). Spazio inoltre alla discussione sulla destinazione di libri e quadri recentemente recuperati dalla vecchia sede del Circolo.
Ore 20.00: Presentazione delle convenzioni 2024. Anche per quest’anno si rinnovano le vantaggiose collaborazioni con Sarda Tellus, l’e-commerce dei prodotti enogastronomici sardi, e con Eurotarget Viaggi, l’agenzia che permette di risparmiare sui viaggi da e per la Sardegna. Saranno illustrate le modalità di accesso alle condizioni agevolate e verrà dato supporto all’utilizzo dei servizi riservati alle Sociə. Per sostenere il Circolo e toccare con mano la qualità dell’offerta Sarda Tellus, sarà inoltre possibile acquistare una selezione di prodotti sardi, con ricavato destinato a finanziare le prossime attività sociali.
Ore 20.30: Rinfresco. Aperitivo con rinfresco offerto a tuttə lə presenti!
Ore 21.30: Concerto musicale. Esibizione del quartetto Doppio Quadrupede Triangolare. Frutto della sinergica collaborazione tra i giovani musicisti Pietro Bocchi, Marco Magazzino, Giordano Bruno Masala e Leonardo Puglisi, il Doppio Quadrupede Triangolare esplora un immaginario sonoro che riflette la creatività, l’ironia e l’originalità del talentuoso quartetto bolognese, coinvolgendo l’ascoltatore in un viaggio eclettico che alterna incursioni nella fusion, nel prog e nella sperimentazione musicale.
L’evento è organizzato dall’associazione Circolo Sardegna Bologna in collaborazione con la Casa di Quartiere Saffi, i nostri partner Eurotarget Viaggi Srl e Cibus – Sarda Tellus Srl, e con il patrocinio e il sostegno della FASI e della Regione Autonoma della Sardegna.