A Milano la premiazione del concorso internazionale di poesia sarda del CSCS Milano
Venerdì 8 marzo 2024 dalle ore 15.30 si svolgerà al Teatro dal Verme la Cerimonia di Premiazione del Concorso Internazionale di Poesia in Lingua Sarda giunto alla decima edizione.
Il Concorso promosso dal CSCS - Centro Sociale Culturale Sardo di Milano, con il patrocinio della FASI - Federazione delle Associazioni Sarde in Italia, della Regione Autonoma della Sardegna, della Fondazione Maria Carta e del Comune di Milano Municipio 1, vuole contribuire a valorizzare la letteratura in lingua sarda e rientra nel più generale impegno che il CSCS porta avanti da oltre 50 anni, per una affermazione culturale che mantenga viva e rinnovi la tradizione letteraria della Sardegna.
La premiazione delle poesie, selezionate da una Giuria di esperti fra i circa 140 poeti partecipanti da tutto il mondo, avrà momenti musicali con gruppi provenienti dalla Sardegna e il saluto musicale della città di Milano con alcuni componenti della blasonata orchestra e filarmonica del Teatro alla Scala.
Lettura delle poesie a cura dell attrice Clara Farina, concerto dei Tazenda Trio acustico, Ensemble Classica Trio, Fantafolk Duo e Maria Giovanna Cherchi. Presenta Giacomo Serreli.
L’ingresso all’evento è libero.