A scuola di cucina sarda: all'Isola d'Elba lezione sul gattò de mendula

Sabato 02 Marzo 2024, 14:30 - 18:30
Visite : 219

Portoferraio cucina gatto

Sabato 2 marzo 2024 alle ore 14:30 il circolo culturale sardo "Bruno Cucca" dell'Isola d'Elba propone, nella sede sociale in località San Martino 83 a Portoferraio, la seconda lezione del. corso di cucina. Questa volta il laboratorioè dedicato al gattò de mendula.

Un dolce molto semplice che si differenzia dal classico croccante di mandorle sia per la presenza del limone che del miele inoltre le mandorle sono spellate e tagliate a fettine sottili, il Gattò de mendula è un dolce molto antico che si prepara in diverse zone della Sardegna per le grandi occasioni, tipo i matrimoni, i battesimi e le sagre di paese. In alcuni luoghi è presentato come alcune sculture molto belle che solo mani espertissime sono in grado di preparare, in altri luoghi è preparato come una torta decorata, oppure molto semplicemente viene servito su foglie di limone che accentuano il suo sapore prelibato.

Il corso è riservato ai soci ed è richiesto un piccolo contributo di partecipazione. Per una migliore organizzazione e per tutte le dovute informazioni contattare telefonicamente il circolo.

Luogo Sede Bruno Cucca - Località Strada provinciale per San Martino, 83 - Portoferraio
Contatto Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo. - 3202617565 (Pasqualina ) - 3397066380 (Carla)