Mauro Tetti a Cinisello Balsamo con il libro "Nostalgie della terra"

Sabato 24 Febbraio 2024, 17:00 - 18:30
Visite : 490

Cinisello Balsamo libro Noastalgie della terra

Sabato 24 febbraio 2024 alle ore 17:00 nella sede sociale, il circolo culturale sardo AMIS “Emilio Lussu” organizza la presentazione del libro "Nostalgie della terra" di Mauro Tetti.

Glauco, vecchio pescatore, e Maddalena, con il corpo tatuato di mappe, sono morti tanto tempo fa, o forse non sono mai esistiti. Eppure la loro presenza è ingombrante, perché custodiscono segreti che risuonano ancora nella Sardegna a cui Mauro Tetti dà voce. Una Sardegna piena di storie e leggende, dove ogni isola rappresenta una tappa verso un tesoro misterioso. Ed è proprio per cercare questo tesoro che il protagonista senza nome, dopo aver lasciato il Villaggio Pescatori di Giorgino in cui è nato, si mette in viaggio, insieme alla sua strana ciurma. Lo guidano dei diari che ha ereditato e il fascino del mare. Nostalgie della terra è un romanzo di sogni e avventure, che accompagna il lettore in una sorta di etnografia fantastica di isola in isola, complici una lingua primordiale e visionaria e un immaginario che ricorda quello omerico.

Dialogheranno con l'autore Elena Montani Tocco e Brunella Ardit di Oneiros Teatro, che leggerà pagine scelte da "Nostalgie della Terra"

Ingresso libero.

 

Luogo Sede AMIS - via Cornaggia 37, Cinisello Balsamo
Contatto 0266048257 - Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.