A Padova proiezione del docufilm "Dall'est con amore" di Karim Galici
Sabato 24 febbraio alle ore 18:00 nella sede del circolo culturale sardo "Eleonora d'Arborea" (via delle Piazze 22, Padova) ci sarà la proiezione dei docufilm "Dall'est con amore. Quattro storie di vita e integrazione" del regista Karim Galici.
Il film è dedicato all'approfondimento dell'universo femminile nella diaspora immigrata. Quattro donne di generazioni e nazionalità diverse (bielorussa, kirghiza, russa, ucraina), con universali somiglianze, che hanno scelto la Sardegna come luogo dove vivere, crescere, lavorare e amare. Quattro belle storie dove protagonista è l'amore in tutte le sue declinazioni. Con queste storie il circolo "Eleonora d'Arborea" celebra la Giornata Internazionale dei Diritti della Donna.
Introdurrà l'incontro Maria Elena Tanda, del circolo culturale sardo "Eleonora d'Arborea". Interverranno all'evento Giuseppe Carboni, presidente dell'Associazione Cittadini del Mondo di Cagliari, e Inna Naletko, fondatrice della Biblioteca Rodnoe Slovo presso l'oratorio Sant'Eulalia di Cagliari, crocevia di tante delle storie al centro del documentario diretto da Karim Galici.
Ingresso libero, consigliata la prenotazione.