"Tutti i cani muoiono soli" in proiezione a Bologna
Martedì 23 gennaio alle ore 21, il Circolo Sardegna e l’associazione Visioni da Ichnussa invitano al Pop Up Cinema Arlecchino di via delle Lame 59/A a Bologna, per la proiezione del film ‘Tutti i cani muoiono soli’, presentato dal regista Paolo Pisanu ospite in sala.
Rudy, malavitoso del tutto privo di scrupoli, ha come unica regola di vita la sopraffazione che esercita con l'intimidazione e la violenza fisica. Un giorno si trova a doversi occupare, dopo un lungo distacco, della figlia affetta da una malattia neuro degenerativa. Il rapporto tra i due è di freddezza e disprezzo, anche se Rudy sembra voler sistemare la ragazza in una struttura adeguata. Una storia calata nel reale, raccontata attraverso una partitura visuale che cerca in primis di mettersi al servizio della storia, senza privarsi della bellezza estetica, dello stupore fotografico dei paesaggi. Un racconto che, alla ricerca della forza visuale, abbina il dramma esistenziale e un intreccio tragico e inflessibile, fatto di egoismo, violenza, sangue, vitalità e morte.
Una produzione ANG FILM in collaborazione con RAI CINEMA, prodotto da DAMIANO TICCONI, distribuzione FANDANGO DISTRIBUZIONE. Premio Gabriele Ferzetti per il miglior attore protagonista a Orlando Angius e Premio Solinas 2018 per la sceneggiatura.
BIGLIETTI: Ticket acquistabili a questo link.