A Vicenza festa del tesseramento col concerto di Andrea Cubeddu
Domenica 21 gennaio 2024 dalle ore 17:00 l’Associazione Grazia Deledda organizza, nella sua sede di Viale Anconetta 77 a Vicenza, la festa del tesseramento 2024 con un ospite d'eccezione: Andrea Cubeddu.
Andrea Cubeddu, cantautore nato a Orani nel 1993 e residente a Vicenza, presenterà il suo ultimo lavoro, Terraferma (2024).
Girovago instancabile, Andrea canta le sue canzoni in lungo e in largo per la penisola. I brani contenuti nel suo ultimo lavoro, nascono dall’esigenza di coltivare il dubbio, quella forza che ci scuote da dentro, come un violento terremoto, e fa tremare tutte le idee sulle quali costruiamo la nostra vita. E così quei valori che non ci rendono giustizia, che ci soffocano e ci costringono su strade sbagliate, crollano sotto la sua azione erosiva. Tra queste macerie, svettano chiare quelle idee con cui risuoniamo in armonia, che sentiamo davvero nostre. E’ su queste rinnovate certezze che possiamo costruire un presente migliore, per noi stessi e noi stesse, per il mondo intero.
Terraferma parla di responsabilità ed amore, verso di sé e verso il prossimo, di perigliosi viaggi e sentieri tortuosi, quanto ti mete agognate e porti sicuri. La sua musica è figlia di commistioni di canti nuovi ed antichi. Infine, il richiamo del mare, della terra d’origine, lascia certamente traccia in questo nuovo album. Terraferma è un lavoro minimale, voce e chitarra in presa diretta, proprio quella stessa formula che Andrea porta in tour da sempre.
L’invito è rivolto ai sardi e agli amici della Sardegna, tutti possono tesserarsi!
Il costo della tessera annuale è di 15€.
I soci hanno diritto ai seguenti vantaggi:
- Bigliettazione e convenzioni per accedere a riduzioni nei biglietti dei traghetti per la
Sardegna. - Sconti nella quota di partecipazione ad attività organizzate dall’Associazione e dalla
F.A.S.I. (Federazione Associazioni Sarde in Italia).
Ingresso libero.