"Cara mamma", Pasquale Gregu in scena a Vicenza

Venerdì 19 Gennaio 2024, 18:00 - 20:00
Visite : 574

Vicenza cara mamma

L’Associazione Culturale Grazia Deledda di Vicenza propone venerdì 19 gennaio 2024 alle ore 18:00 presso l’Auditorium dei Carmini, in Corso Fogazzaro 254 a Vicenza, lo spettacolo teatrale "Cara mamma. L’amore di un figlio che vinse la guerra", di e con Pasquale Gregu.

Stefano Duras giovane insegnante di Fonni, paese nel cuore della Barbagia dove era nato nel 1884, fu chiamato nel 1916 alle armi a difendere una patria quasi sconosciuta, divenendo ufficiale di complemento prima della Brigata Calabria e poi della Brigata Jonio. Tenente di compagnia, fu ferito durante la battaglia del solstizio sul Piave, e costretto ad un lungo periodo di convalescenza a Messina. Fu insignito di numerose medaglie e distintivi d'onore. Mai in guerra aveva perso la speranza di poter tornare a casa, speranza che ripose nelle infinite lettere scritte alla madre per sentirsi ancora vivo e non dimenticare cosa si prova ad amare e ad essere amati.

Pasquale Gregu nasce a Fonni (Nu) nel 1993. A 19 anni si trasferisce a Bologna dove si diploma come attore presso la Scuola di Teatro Colli diretta dal maestro Emanuele Montagna e si laurea al Dams presso l'Università di Bologna. Successivamente si trasferisce nel Regno Unito, dove, per cinque anni, lavora come attore in diverse serie tv nazionali e film indipendenti. Nel 2022 si trasferisce a Roma: "Cara mamma...", che è la storia del suo bisnonno, segna il suo esordio nel teatro come regista, autore e interprete.

La partecipazione all’evento è libera e gratuita.

Luogo Auditorium dei Carmini - Corso Fogazzaro 254, Vicenza
Contatto 3929871637 (Mariuccia) – 3355240228 (Luciana) - Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.