"L'arte per l'arte", gli auguri di Natale del circolo "Grazia Deledda" di Parma
Il circolo culturale Grazia Deledda di Parma saluta i suoi soci e gli amici della Sardegna con un aperitivo sabato 16 dicembre 2023 dalle ore 16 nella sede di via Lasagna 19 a Parma.
Sarà anche un'occasione di solidarietà: durante l'aperitivo si terrà l’evento benefico "L'arte per l'arte", finalizzato alla raccolta fondi di opere artistiche provenienti dalle mostre collettive di artisti Lions che hanno donato le loro pregevoli creazioni al fine di raccogliere fondi da destinare al restauro di due opere d’arte dell’Isola che necessitano di un intervento immediato di restauro: “L’organo della Chiesa di Sant’Anna a Cagliari” e “il Retablo Maggiore del Maestro di Ozieri”.
Il 30 novembre, nel museo del Duomo di Ozieri, alle ore 18:00, è stata inaugurata la mostra che si è conclusa il 6 dicembre per trasferirsi a Cagliari, nella Chiesa di Santa Chiara, dove verrà inaugurata alle ore 11 dell’8 dicembre, per terminare il 15 dicembre. Sabato 16 dicembre alle ore 15:30, presso il Seminario Arcivescovile di Cagliari, si terrà l'asta di beneficenza per il restauro di questi due gioielli della Sardegna. Ogni opera d'arte, donata da artisti Lions e non solo, sarà accompagnata da vini pregiati offerti dalle Cantine della Sardegna, creando un connubio unico di arte e gusto, con bottiglie che presenteranno un'etichetta speciale con la riproduzione dell'opera abbinata.
Sarà possibile partecipare all'evento presso la sede in Via Lasagna 19.