Maria Francesca Chiappe a Roma con "Ostaggio"

Sabato 09 Dicembre 2023, 17:00 - 19:00
Visite : 217

Roma Gremio Chiappe

Sabato 9 dicembre alle ore 17.00 nella sede UnAR (via Aldrovandi 16, Roma) il Gremio dei Sardi propone la presentazione del libro "Ostaggio" di Maria Francesca Chiappe.

Primavera 2021, la Sardegna è l’unica regione in zona bianca ma la morsa delle restrizioni anti-Covid non si allenta. A Cagliari una donna scompare dalla sua casa al Poetto: la macchina è nel cortile, gli sportelli vengono trovati aperti, la chiave ancora nel quadro, la figlia di cinque anni piange disperata in giardino. Scatta il piano anti-sequestri, il marito è un professionista benestante che vive tra Cagliari e Milano. Arriva una richiesta di riscatto milionaria. Il capo della squadra mobile Fernando Corallo indaga mentre la giornalista Annalisa Medda lo pungola con le sue famigerate inchieste per la tv locale fino a quando un cadavere viene ritrovato a Cala Fighera, la spiaggia dei nudisti. Maria Francesca Chiappe costruisce un perfetto meccanismo a orologeria e, con una scrittura puntuale e accurata, ci conduce in un giallo in cui nulla può dirsi scontato e gli equilibri possono saltare da un momento all’altro.

Dialoga con l'autrice Patrizio Nissirio, giornalista. Letture a cura dell'attrice Silvia Carusillo, al pianoforte Massimo Cappello. Introduce e coordina Antonio Maria Masia.

A conclusione il brindisi del Gremio.

Ingresso libero e gratuito con prenotazione telefonica obbligatoria.

Luogo Sala Italia UnAR - Via Aldrovandi 16, Roma
Contatto 3356960036 (Antonio) - 3479621135 (Franca) - 3921352478 (Ivano)