Feminas: le opere di Angela Spano in mostra a Padova
Sabato 4 novembre alle ore 17:30 nella sua sede sociale (via delle Piazze 22, Padova) il circolo culturale sardo "Eleonora d'Arborea" inaugura la mostra "Feminas" di Angela Spano.
Angela Spano vive e lavora a Valledoria paese del Nord Sardegna. Inizia i suoi studi al Liceo Artistico “Gaber” di Tempio Pausania dove si diploma nel 1996. Nel Settembre dello stesso anno si iscrive all’Accademia di Belle Arti di Firenze frequentando la classe del prof.Bimbi. Nel 2001 si laurea in pittura. Durante il percorso accademico partecipa a diverse collettive di pittura tra Firenze,Pistoia,Pisa. Rientrata in Sardegna apre un suo studio/laboratorio artistico dove crea ed espone. Negli ultimi anni espone in diversi contesti isolani e non come ad esempio il museo archeologico di Viddalba, “l’isola delle storie” a Gavoi o per il progetto “INSULA” a Porto Cervo. Nel 2018 partecipa ad una collettiva di pittura nella galleria “micro arti visive” a Roma Nel 2019 espone in una personale ad Oristano nello spazio Cominacini dove racconta con le sue opere l’emozionante e sentito evento della Sartiglia. In questa occasione ogni pezzo presentato è realizzato con la tecnica dell’acrilico su collage di tessuti sardi. Dalla mostra di Oristano in poi questo tipo di tecnica rimane una costante dei suoi lavori.
La mostra sarà aperta al pubblico fino al 9 dicembre con i seguenti orari: dal lunedì al venerdì dalle ore 16:00 alle ore 18:00, il sabato e la domenica dalle ore 10:30 alle 12:30 e dalle ore 16:00 alle ore 18:00.
Ingresso libero.