A Corbetta la XVI edizione de "Incontro per la donazione e la solidarietà"
Domenica 3 dicembre nella Sala Paolo VI, in via Verdi 53 a Corbetta, il circolo culturale sardo “Grazia Deledda” di Magenta organizza la XVI edizione dell'iniziativa "Incontro per la donazione e la solidarietà".
L'evento ha lo scopo di raccogliere fondi a favore dell'associazione di Famiglie "La Quercia".
L'Associazione di Famiglie "La Quercia" dal 1991 sostiene le famiglie con figli e parenti disabili. "La Quercia" nasce a Magenta nel 1991 per iniziativa di alcune famiglie di persone con disabilità con l'esigenza di condividere e affrontare insieme i problemi e le tematiche che li accomunavano. L'Associazione si propone di favorire la promozione e la diffusione di una cultura basata sulla condivisione e la solidarietà tra i familiari delle persone con disabilità. L'Associazione "La Quercia" è qualificata APS ed è iscritta al R.U.N.T.S. come Ente di Terzo Settore. "La Quercia" organizza diversi titpi di attività per le persone con disabilità e le loro famiglie: servizi diurni (il Centro Socio Edicativo "La Quercia" e il progetto sperimentale "Un ponte per l'autonomia"), percorsi di sostegno alla genitorialità individuali e di gruppo, attività di avvicinamento al "Dopo di Noi" (Gruppo appartamento "Casa Quercia", laboratori di avvicinamento alla residenzialità), attività per il tempo libero (laboratori di musicaterapia, logopedia, teatro, insegnamento della musica con metodo Figurenotes), momenti di aggregazione tra famiglie e volontari.
La giornata si aprirà con un pranzo di specialità tipiche sarde. Aperitivo di benvenuto, antipasti: salsiccia, tortino di carciofi, olive, ricotta mustia. A seguire zuppa gallurese, gnocchetti alla campidanese, maialetto allo spiedo al profumo di mirto e mousse di ricotta con saba. Acqua, vino Carignano del Sulcis, caffè.