"Fogos & Logos", lo spettacolo dei Tenores di Neoneli sul tema ambientale in scena a Prato

Domenica 26 Novembre 2023, 11:00 - 12:30
Visite : 380

Prato fogos e logos

Domenica 26 novembre alle ore 11:00 il circolo "Narada" di Prato ospita i Tenores di Neoneli che, durante la funzione religiosa alla Chiesa della Sacra Famiglia (via Papa Giovanni XXIII 2) proporranno "Fogos & Logos", il nuovo progetto musicale della formazione sarda.

"Fogos & Logos" prende spunto da un triste anniversario: nel 2023 saranno passati 40 anni dal rogo di Tempio Pausania (la collina di Curraggia), che incenerì 18.000 ettari di territorio, uccise 9 volontari intenti a spegnere l'immane rogo, e nel ferì altri 16. Da un fatto che fece scalpore a livello nazionale e non solo, trae origine il presente progetto, che spazia fino ad occuparsi delle variazioni climatiche e delle loro drammatiche conseguenze planetarie. Versi accorati contro il fenomeno quasi sempre doloso della piromania. Versi cantati contro l'inquinamento planetario, l'aumento della CO2, del buco nell'ozono...

Come sempre, da un argomento di tale importanza, i tenores di Neoneli restituiscono in maniera multimediale un messaggio universale a tutela dell'ambiente e del futuro del mondo: un libro, un cd, un tam tam sul web, e soprattutto uno spettacolo itinerante in Sardegna, nella penisola e all'estero, in luoghi attraversati dalle stesse problematiche, con l'apporto di musicisti e artisti di varia estrazione e acclarato valore e riconoscibilità.

I canti e le musiche sarde per l'ambiente dei Tenores di Neoneli di questo spettacolo potranno contare sulla partecipazione di Orlando Mascia e Matteo Muscas.

Ingresso libero.

Luogo Chiesa della Sacra Famiglia - via Papa Giovanni XXIII 2, Prato
Contatto 3285873748 - 3386810385 - Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.