Le foto della "Tempesta nuragica" di Serafino Deriu in mostra ad Alessandria
Domenica 19 novembre alle ore 17:00 il circolo culturale "Su Nuraghe" inaugura, negli spazi della sede sociale (via Sardegna 2 ad Alessandria), la mostra fotografica "Tempesta nuragica" di Serafino Deriu.
Le opere rappresentano i monumenti nuragici che emergono dalle onde di un mare a volte calmo e molto spesso tumultuoso, o dalle acque di un lago o di un fiume termale, anche il cielo a volte scuro minaccioso e a volte calmo con i colori caldi dei tramonti o illuminati dalla luna. Il lavoro finale è stato realizzato al computer attraverso la scomposizione e la ricomposizione creativa e originale delle fotografie, ottenendo un effetto tridimensionale unico nel suo genere.
"Tempesta Nuragica" è un progetto dedicato ai monumenti storici della Sardegna, che ancora oggi rimangono testimoni del nostro passato. L'artista ha selezionato immagini di temporali, mareggiate e tramonti, tutti scattati in situazioni reali in Sardegna, per creare un'atmosfera surreale in cui i monumenti diventano protagonisti di queste condizioni atmosferiche estreme. Le immagini, stampate su tela ad alta definizione e montate su telai di legno, offrono la possibilità di essere utilizzate in diversi formati e supporti, permettendo una grande libertà di progettazione e adattandosi a varie tipologie di ambienti.
Al termine dell'inaugurazione rinfresco con prodotti sardi.
La mostra sarà visitabile fino a domenica 26 dicembre.
Ingresso libero.