Lo spettacolo “I maledetti di Iglesias” in scena a Mestre

Sabato 04 Novembre 2023, 18:00 - 19:30
Visite : 311

Venezia Mestre i maledetti di Iglesias

Sabato 4 novembre alle ore 18.00 il circolo sardo "Ichnusa", presso il Teatrino di Santa Rita in via Bellini 8-10 a Mestre, propone la narrazione teatrale “I maledetti di Iglesias”. Autore, regista e narratore Luigi Pusceddu.

Il monologo, partendo dall’antica maledizione di famiglia, tramandata dai nonni, racconta di un viaggio alla ricerca dei maledetti. Il filo conduttore è la vita dello stesso protagonista a cui si intrecciano le digressioni su vite e storie di altri iglesienti considerati maledetti, su aneddoti e leggende sarde che riflettono sulla vita e la morte passando da sogno a realtà, da passato a presente. Un monologo che fa ridere e commuove, scuotendo le diverse emozioni del pubblico, portando a riflessioni ma anche a momenti di leggerezza.

Luigi Pusceddu, 32 anni, di Iglesias, attore, regista, autore e insegnante di recitazione, vanta moltissime esperienze artistiche. Diplomato presso il Teatro Stabile di Torino ha lavorato con Lella Costa e Marco Baliani nel progetto “Human”, sempre con Baliani in una produzione del Teatro Stabile delle Marche, con Alessandro Preziosi presso il Teatro Stabile d’Abruzzo e con Veronica Pivetti nel format “Amore criminale. Ha lavorato per il Teatro Stabile di Sardegna ed ha stretto tantissime collaborazioni con le produzioni sarde più importanti.

La partecipazione all’evento è libera e gratuita.

 

Luogo Sede Ichnusa - via Bellini 8, Mestre
Contatto 041970112 - Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.