La Fondazione Maria Carta incontra il circolo "Grazia Deledda" di Parma

Sabato 28 Ottobre 2023, 20:00 - 22:30
Visite : 263

Parma freeemmos

Sabato 28 ottobre dalle ore 20:00 il circolo circolo culturale Grazia Deledda di Parma organizza nella Sala comunale "Amoretti" di Basilicanova (via Giovanni Falcone 2), un incontro con la Fondazione Maria Carta per presentare il progetto "Freemmos".

Il progetto FREEMMOS nasce da un’idea della Fondazione Maria Carta finalizzata a sostenere, attraverso una serie di iniziative di carattere culturale, i piccoli centri della Sardegna a rischio estinzione. Il termine FREEMMOS deriva dal termine inglese “free” (libero) che insieme alla desinenza “mmos”, che in lingua sarda significa “fermi”. Liberi e fermi, dunque, il diritto a non vedere morire questi piccoli paesi significa anche garantire un futuro alle giovani generazioni in termini di opportunità lavorative e di presidi culturali e sociali che non devono essere smantellati.

FREEMMOS sarà condotto dal giornalista Giacomo Serreli, con l'intervento di Leonardo Marras, e vedrà l’esibizione di artisti sardi come Maria Giovanna Cherchi e dei Fantafolk, che con la loro musica animeranno i dibattiti della serata.

Luogo Sala comunale Amoretti - Via Giovanni Falcone 2, Basilicanova (PR)