Le foto sulla fauna della Sardegna di Marco Lutzu in mostra a Firenze

Venerdì 22 Settembre 2023
Visite : 1371

Firenze mostra Marco Lutzu

Sabato 16 settembre alle ore 17:00 l’ACSIT – Associazione culturale sardi in Toscana di Firenze propone, nella sede sociale in piazza Santa Croce 19, l’inaugurazione della mostra fotografica sulla fauna della Sardegna realizzate da Marco Lutzu.

I trenta scatti esposti a Firenze rappresentano una minima sintesi delle migliaia di foto realizzate negli anni ma danno un’idea della grande professionalità e della passione senza limiti di Marco Lutzu che, con le sue foto, ci rende partecipi e ci emoziona presentando la Natura della Sardegna in tutta la sua spettacolarità.

Fotografo naturalista, Lutzu coltiva la sua passione sin da quando era bambino. E ad allora risale anche l’amore per i rapaci, i soggetti preferiti delle sue foto. Un amore, quello per i rapaci, mai abbandonato o trascurato. “Non a caso – scrive Marco – porto la macchina fotografica ovunque vado. Se passa un giorno in cui non ho potuto immortalare un qualsiasi particolare, che sia un tramonto, un battito d’ali, la profondità di uno sguardo o di una qualsiasi altra realtà che mi cattura, e come se mi fossi dimenticato di svegliarmi”. Marco sottolinea come, ogni volta che scatta una foto, si trovi a vivere un momento unico in quanto realizza qualche cosa che solo lui, in quel preciso momento, può trovare. E questo avviene perché, prima di essere “fotografo”, Marco possiede quella dote un po’ speciale che permette a una persone di guardare in profondità, di cogliere l’attimo, dove altri tirerebbero dritto.

Per l’inaugurazione è previsto un aperitivo (offerta libera) con degustazione di prodotti sardi. La mostra resterà aperta fino al 30 settembre. L’evento è inserito nell’ambito del progetto estate fiorentina del Comune di Firenze.

Ingresso libero.

Luogo Sede ACSIT - Piazza Santa Croce 19, Firenze
Contatto 3470181544 - Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.