Al Gremio di Roma serata di "Solidariedade e Ammentos"
Sabato 17 giugno alle ore 18.30 nella sede UnAR (via Aldrovandi 16, Roma) il Gremio dei Sardi organizza l'evento "Solidariedade e Ammentos", una serata dedicata alle problematiche della talassemia e al ricordo di Marcello Serra.
L'incontro si apre all'insegna della solidarietà grazie ai dipinti di Liana Cavalieri e ai libri dell'Unione Sarda, a favore dell'Associazione Sos Thalassemia. Intervengono il presidente prof. Sergio Storti, il direttore scientifico dott. Antonio Amato, la prof.ssa Bianca Maria Ricerca e la dott.ssa Paola di Biagio.
A seguire ricordo di Marcello Serra (Lanusei 17-6-1913 - Cagliari 24-8-1991) poeta e scrittore, a 110 anni dalla nascita dell'autore di "Sardegna quasi un Continente". Ci sarà la proiezione sintesi omonimo documentario Rai del 1961. Partecipano Maria Grazia Vescuso, Ettore Angioni, Marcello Napoli, Francesca Branca. Saluto di Davide Burchi Sindaco di Lanusei.
La serata sarà allietata dalle canzoni degli anni 60 e dintorni eseguite e commentate dal gruppo romano The Beagles in Italy al quale, nell'occasione, si accompagnerà, con canzoni sarde d'epoca, il musicista Ennio Santaniello di Nuoro.
Introduce e coordina Antonio Maria Masia
A conclusione brindisi in sardo. Prenotazione telefonica obbligatoria.