Laboratorio di preparazione del sushi all'ACRASE di Roma

Domenica 28 Maggio 2023, 10:00 - 12:00
Visite : 104

Roma ACRASE lezione sushi

Domenica 28 maggio, nella sede sociale in via Annone 4/D a Roma, l'associazione ACRASE Maria Lai propone appuntamento finale del corso di lingua, cultura e gastronomia giapponese con esperienze pratico-laboratoriali.

Dalle antiche arti dell’Origami e della meditazione Zazen alle mode contemporanee dei Manga e del ramen, la cultura giapponese è apprezzata da sempre da moltissimi e in tutto il mondo. Grazie agli incontri curati da Chieko Yamanaka ci sarà la possibilità di scoprire le origini sacre della cultura giapponese o la società dinamica che è diventata. Attraverso le arti antiche e quelle moderne, si potranno valorizzare a fondo le meraviglie della lingua giapponese.

"Ci è sembrata interessante la proposta della nostra amica e socia Chieko Yamanaka, che apprezza la nostra cultura e il nostro cibo, di creare dei momenti di incontro e approfondimenti sul Giappone. Ci introdurrà nella comprensione degli aspetti culturali, della lingua e della gastronomia di un’altra isola lontana ma che ha similitudini con la nostra Sardegna" dichiarano dall'associazione ACRASE.

In questa lezioni conclusiva spazio al laboratorio di preparazione del sushi, insieme di piatti tipici della cucina giapponese a base di riso insieme ad altri ingredienti come pesce, alghe nori o uova.

Il corso è riservato ai soci. Prenotazione obbligatoria.

Luogo Sede ACRASE - Via Annone 4/D, Roma
Contatto  Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo. / 0664815919 / 3792509041