A Parma la presentazione del libro "I giorni di Cagliari"

Sabato 27 Maggio 2023, 18:00 - 20:00
Visite : 121

Parma storia di Cagliari

Sabato 27 maggio alle ore 18:00 il circolo culturale Grazia Deledda di Parma propone, all'APE Museo (strada Luigi Farini 32/A), la presentazione del libro "I giorni di Cagliari", una preziosa opera realizzata a più firme e curata dallo studioso Maurizio Corona che ripercorre nei suoi intrecci le infinite vicende del capoluogo isolano e dei suoi abitanti.

I giorni di Cagliari è una sapiente selezione delle infinite vicende che hanno dato forma alla città e carattere ai suoi abitanti. È un libro prezioso che custodisce e svela scampoli datati di una Storia tanto affascinante quanto inspiegabilmente negletta. È la memoria di una città che vive nell'incanto divino della luce bianca del Meditteraneo.Al termine si terrà un dibattito 'La realtà oltre' con la partecipazione di membri dell'associazione l'Ottavo Colore.

Saluti e presentazione del libro a cura della professoressa Giuseppina Pira, consigliera del Circolo Culturale Grazia Deledda. Dialoga con Maurizio Corona, curatore e coautore del libro, il giornalista Ivano Tolettini.

La partecipazione all’evento è libera e gratuita.

Luogo APE Museo - Strada Luigi Farini 32/A, Parma