A Vercelli il laboratorio “Tutta un’altra storia: alla scoperta della Dea Madre”

Sabato 27 Maggio 2023, 17:00 - 19:00
Visite : 132

Vercelli laboratorio Spanedda

Sabato 27 maggio alle ore 17:00 il circolo culturale sardo "Giuseppe Dessì" di Vercelli propone, nella sua sede sociale (Corso Papa Giovanni Paolo II, 31/A), un suggestivo laboratorio esperienziale di Stefania Spanedda dedicato alla Dea Madre.

“Tutta un’altra storia: alla scoperta della Dea Madre”, è un laboratorio esperienziale di manipolazione dell’argilla dedicato al femminile. Si fonda sull’idea che la conoscenza della storia dell’umanità possa aiutare a riscoprire e affermare con più forza e decisione il ruolo fondamentale della donna nelle società contemporanee.

“”Sarà – dichiara Stefania Spanedda- un’esperienza artistica collettiva e un momento di riflessione storico-sociale sul ruolo della donna nella preistoria e protostoria. Nella prima parte del laboratorio verrà proposta un’interessante chiave di lettura sul prezioso patrimonio delle Veneri paleolitiche e neolitiche ritrovate in Europa e Vicino Oriente. Nella seconda parte, attraverso la produzione con le mani e con la terra, i partecipanti saranno guidati in un processo creativo e introspettivo che, a partire da antiche iconografie di divinità femminili, porterà alla realizzazione di una personale Dea Madre in argilla.

A seguire aperitivo con prodotti sardi.

Ingresso libero

Luogo Circolo Culturale Sardo "Giuseppe Dessì" - Corso Papa Giovanni Paolo II, 31/A
Contatto Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo. - 01611743717 - 3397176358