A Bologna la presentazione del libro "Storia di un bonsai"

Giovedì 25 Maggio 2023, 18:30 - 20:00
Visite : 165

Bologna storia di un bonsai

Giovedì 25 maggio alle ore 18:30 il Circolo Sardegna Bologna organizza nella sua sede (via Ludovico Berti 2/10) la presentazione del libro "Storia di un bonsai. Se lo pensi lo puoi fare" di Angelo Mazzeo.

Romanzo di formazione e saggio motivazionale, con uno sguardo d’insieme sociale, economico, politico e culturale sul Paese Italia. Questo libro parla di esperienze vissute, vere e dirette, e vuole trasmettere due messaggi. Il primo: in questa vita, davvero, ce la possono fare tutti, anche chi non nasce ricco, anche chi cresce in condizioni ambientali e socioeconomiche svantaggiate. Basta studiare e volere le cose, senza piangersi addosso o sentirsi sfortunati. Il secondo: la felicità esiste, se si sa come cercarla. Perché la felicità è – fondamentalmente – il vivere non concentrati su sé stessi.

Angelo Mazzeo, nato e cresciuto in un piccolissimo paese del Sud Italia negli anni ’70/80, si rende presto conto che le opportunità in quegli anni, in quel luogo, non ci sono. Pertanto, si adopera con estrema determinazione per affrancarsi da quella situazione di svantaggio. Con lo studio, una tenacia e una volontà non comuni, riuscirà a sfuggire a un destino che sembrava per lui già scritto. Il libro è il racconto della sua esperienza, la storia di un riscatto sociale e un messaggio per chi, pur partendo da una condizione di assoluta difficoltà, ha voglia di crescere ed emanciparsi.

Dialogano con l’autore Claudia Muzic (Sindaca di Argelato) e Franco Trentalance (attore/scrittore/coach).

Ingresso libero

Luogo Sede Sardegna - via Lodovico Berti 2/10, Bologna