Il film "La terra delle donne" arriva a Pescara

Sabato 20 Maggio 2023, 19:00 - 21:00
Visite : 136

Vilanova film terra delle donne

Sabato 20 maggio alle ore 19:00 presso il Cineteatro Massimo di Pescara, l'APS "Dimonios" dell'Abruzzo e Molise organizza la proiezione del film “La terra delle donne” di Paola Sini.

La terra delle donne, il film diretto da Marisa Vallone, è ambientato in Sardegna nell’immediato secondo dopoguerra. Fidela (Paola Sini), eredita per tradizione l’arte della stregoneria da sua madre e diventa Coga, la strega del villaggio. In una Sardegna rurale e ancora legata ad antichi riti, quando nasce un settimo figlio ed è una femmina, viene inevitabilmente instradata alla magia. Fidela deve occuparsi di curare i malefici e di far nascere i bambini del villaggio. Lei non può avere figli suoi perché nessun uomo può toccarla. La sua vita è sottomessa alla volontà della società patriarcale e superstiziosa in cui vive e ribellarsi è impossibile. Sarà costretta a reprimere qualsiasi desiderio e sentimento fino al giorno in cui conoscerà la piccola Bastiana (Syama Rayner), nata anche lei settima figlia e affidata a Fidela per imparare la stregoneria. Per Fidela la bambina diventa una figlia e il sentimento che nascerà sarà una rivoluzione nella sua vita. Da quel momento e nel corso degli anni, Bastiana sarà per lei una fonte di ispirazione che metterà in discussione tutte le sue convinzioni e cambierà completamente la sua vita.

"La Terra delle Donne" è un film che sconvolgerà le tradizioni, i dogmi e che farà scoprire una Sardegna nascosta, avvolta di magia. Interprete principale Paola Sini, premiata come Miglior Attrice Protagonista al Bifest 2023. 

L’obiettivo dell'evento, realizzato in collaborazione con il Pescara Cityplex, è quello di ricreare un clima di socialità, coesione e amore per le proprie radici.

Luogo Cineteatro Massimo - Via Caduta del Forte 15, Pescara
Contatto Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo. - 3917073506