Ad Alessandria "Festa del maialetto" col gruppo I Due Musi

Sabato 20 Maggio 2023, 19:30 - 23:30
Visite : 146

Alessandria sagra maialetto

Il circolo culturale "Su Nuraghe" propone sabato 20 maggio, dalle ore 19.30 negli spazi della sede sociale (via Sardegna 2 ad Alessandria), la XV edizione della "Festa del maialetto".

Il cibo è cultura. È una delle maggiori fonti di identità di un popolo, insieme alla lingua, alla religione e ai costumi. Chi ha dovuto abbandonare il proprio paese sente la nostalgia dei sapori perduti e avverte la necessità di mangiare come una volta si mangiava nel luogo d’origine. Per questo il circolo “Su Nuraghe” ha accolto tale esigenza dando vita all’annuale “Festa del maialetto”. Un appuntamento molto atteso dai soci sardi e non solo. Per i sardi è un’occasione di riappropriazione identitaria, un ponte verso la propria terra, i propri familiari e i propri amici. Il desiderio di rimanere ancorati alle proprie radici. Un ritorno all’infanzia. Per chi non è nato in Sardegna la “Festa del maialetto” rappresenta una preziosa occasione per gustare i sapori, i profumi di Sardegna e le delizie di una cucina simbolo di una cultura e di un popolo millenario.

Intrattenimento con musica dal vivo a cura del duo I Due Musi.

In caso di maltempo l'evento si terrà completamente al coperto.

Ingresso gratuito, prenotazione obbligatoria per serata e asporto.

Luogo Sede "Su nuraghe" - Via Sardegna 2, Alessandria
Contatto 3313649534 - 0131252462 - Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.