Salone del Libro OFF: Isole migranti - Esili urbani storie di approdi, di cambiamenti e di sfide

Sabato 20 Maggio 2023, 10:00 - 23:00
Visite : 69

Torino Gramsci isole migranti 2023

Nell'ambito del "Salone Internazionale del Libro di Torino Off", torna dal 19 al 21 maggio Isole migranti - Esili urbani. La rassegna torinese dedicata alla cultura sarda e mediterranea è organizzata dall’associazione dei Sardi “Antonio Gramsci”, il sodalizio fondato a Torino nel 1968.

I temi affrontati in questa edizione, la seconda, sono quelli del “transito” e delle “contaminazioni”: storie di approdi, di cambiamenti e di sfide.

La rassegna, patrocinata dalla città di Torino, con il sostegno della Sardegna Film Commission e il contributo della Regione Autonoma della Sardegna, vede la collaborazione di editori sardi, del terzo settore e dell’ateneo torinese. Una tre giorni con venti appuntamenti e trenta tra artisti, autori e animatori sociali che animerà i pomeriggi e le sere nella città sotto la Mole con dibattiti, presentazioni, proiezioni, esibizioni e laboratori.

«Dopo la grande partecipazione dell’anno scorso, abbiamo lavorato per organizzare una rassegna ancora più inclusiva e attenta alle questioni mediterranee, con l’obiettivo di promuovere l’editoria isolana e il patrimonio culturale della nostra comunità attraverso eventi gratuiti, e aperti a tutti”, sottolinea il cagliaritano Francesco Pongiluppi, curatore della rassegna in rappresentanza dell’associazione Gramsci.

Isole migranti - Esili urbani, la più grande programmazione del Salone Off a cura di una associazione di promozione sociale torinese.

 

Luogo Associazione Gramsci - Via Musiné 5/7, Torino
Contatto 011740227 - Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.