"Ai confini tra Sardegna e vino" a Firenze: degustazione di birre IGA

Giovedì 18 Maggio 2023, 20:00 - 22:30
Visite : 271

Firenze degustazione birre

Giovedì 18 maggio, dalle ore 20:00, nuovo appuntamento della rassegna enogastronomica "Ai confini tra Sardegna e vino" proposta dall'ACSIT, l'associazione culturale sardi in Toscana di Firenze.

Questa volta la conoscenza delle eccellenze vitivinicole lascia spazio alle birre. Una serata dedicata interamente alla bevanda alcolica ottenuta tipicamente dalla fermentazione di mosto a base di malto d'orzo, aromatizzata e amaricata con luppolo.

È prevista la degustazione di 6 birre sarde e non solo realizzate col mosto dell'uva (Italian Grape Ale) abbinate a prodotti tipici del territorio sardo. A guidare la degustazione sarà la sommelier Francesca Concas.

L’evento si terrà nella sede sociale ACSIT (piazza Santa Croce 19, Firenze) e trasmessa in diretta sulla pagina Facebook Associazione Culturale Sardi in Toscana.

POSTI LIMITATI, quindi per partecipare in presenza è obbligatorio prenotare telefonando al numero 3470181544 o inviando una mail a Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.. La quota di partecipazione è di 25 euro comprensivi di tessera ACSIT/FASI (necessaria per l’accesso ai locali), 20 euro per i soci.

Luogo Sede ACSIT - Piazza Santa Croce 19, Firenze
Contatto 3470181544 - Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.