A Cinisello Balsamo arriva Milena Agus con "Un tempo gentile"

Domenica 16 Aprile 2023, 17:00 - 19:00
Visite : 169

Cinisello Milena Agus

Domenica 16 aprile alle ore 17:00 nella sede sociale, il circolo culturale sardo AMIS “Emilio Lussu” organizza la presentazione del libro "Un tempo gentile" di Milena Agus.

In “Un tempo gentile” la scrittrice, con la sensibilità e la vivace capacità di invenzione narrativa che sono proprie della sua scrittura, tratta del delicato tema dell’immigrazione e dell’integrazione, ma sottesi a queste tematiche sono adombrati anche altri problemi propri della Sardegna: lo spopolamento, la progressiva perdita di biodiversità per l’arrendersi alle monoculture, la mancanza di progetti per la valorizzazione dei centri storici dei villaggi dell’interno dell’Isola…..

Milena Agus, esponente della Nuova Letteratura Sarda, vincitrice di svariati premi letterari, ha al suo attivo numerosi romanzi, tradotti in più di venti lingue. Da “Mal di pietre”, forse il suo racconto più noto, nel 2016 è stato anche tratto un film per France 3 Cinema con la regia di Nicole Garcia.

Introduce Elena Montani Tocco, dialogano con l'autrice Luciana Virno e Ferdinando Cozzi, docenti di Letteratura e conduttori del seminario di letture del Pontifico Istituto Missioni Estere. Letture di alcuni brani del testo a cura di Adriano Maritnez e Clara Hauff di Oneiros Teatro.

Ingresso libero.

Luogo Sede AMIS - via Cornaggia 37, Cinisello Balsamo
Contatto 0266048257 - Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.