A Bollengo musica e suoni di Sardegna con Nicola Diana
Domenica 2 aprile il circolo sardo "Sa rundine" di Bollengo organizza, nella propria sede (Cascina Pezzata 3), organizza, in occasione della Domenica delle Palme, una importante festa con un pranzo sociale e una mattinata dedicata alla tradizione religiosa cattolica.
Si parte alle 9:15 al ponte del naviglio di Tina di Vestigné con la benedizione dell'ulivo officiata dal Don Massimo. Per i soci del circolo, i ramoscelli d'ulivo, adornati da alcuni volontari, saranno posizionati dentro un cestino tipico sardo e portati in chiesa per la benedizione da due bimbi vestiti in abito tradizionale durante una mini processione accompagnata dalla cantoria locale, alternata al suono delle launeddas di Nicola Diana che interverrà anche alla Santa Messa prevista subito dopo.
Dopo spostamento al circolo sardo per la distribuzione dell'ulivo e pranzo sociale con menù di specialità sarde. La giornata sarà allietata dalla musica delle launeddas da su sulitu di Nicola Diana che intratterranno i partecipanti suonando per l'intera giornata.
Obbligatoria la prenotazione entro venerdì 31 marzo.