Sentidos, Franca Masu in concerto a Como

Sabato 01 Aprile 2023, 17:00 - 19:00
Visite : 124

Como Sentidos

Sabato 1 aprile alle ore 17:00, nella prestigiosa cornice di Villa Olmo, si terrà un evento organizzato dal circolo “Sardegna” di Como e dai figli Stefania e Alessandro in ricordo del compianto presidente Cav. Paolo Cristin.

Paolo Cristin ha ricoperto la carica di presidente del circolo per oltre un decennio fino al 2021, anno della sua scomparsa. Durante il suo incarico si è contraddistinto per aver organizzato nella città di Como molteplici eventi culturali per promuovere e raccontare la cultura sarda in ogni sua manifestazione dalla letteratura alla musica, dal giornalismo alla storia dando sempre importanza tanto all’attualità quanto alle tradizioni. Le sue doti organizzative, il suo entusiasmo, la sua generosità e disponibilità nei confronti di tutti i soci hanno continuato a tenere vivo il racconto di una storia familiare profondamente legata alla Sardegna, iniziata tanti anni prima proprio a Villa Olmo. 

Ospite della serata sarà la cantante sarda di Alghero Franca Masu, conosciuta come interprete passionale e profondamente versatile. L’artista si esibirà in una nuova produzione musicale dal titolo “Sentidos” concepita come una suite tra canto, musica e poesia. Accompagnata da Fausto Beccalossi all’accordéon e Luca Falomi alla chitarra, la Masu rinnova la sua proposta di concerto riconducendolo ad una forma essenziale, in una nuova veste semplice ma allo stesso tempo profonda e di grande impatto. L’artista torna a esibirsi a Como dopo sette anni. Nell’elegante Villa Olmo, la Masu alternerà melodie scelte sapientemente in quel ricco repertorio che più le si addice rivisitando anche alcuni temi in lingua sarda, alcuni tra i suoi brani originali nel catalano di Alghero e molte splendide melodie italiane d’autore. 

“Sentidos” è un live intimo, suggestivo e raffinato, impreziosito dagli arrangiamenti del consolidato e affiatato Duo di musicisti che contribuiranno a rendere questo concerto un viaggio ricco di emozioni profonde e indimenticabili.

Al termine dell’evento gli ospiti sono invitati a prendere parte a un rinfresco dove la produzione della Pasticceria Luisita di Como si accompagnerà a prodotti Sardi offerti dal circolo “Sardegna”. 

L’ingresso libero su prenotazione.

Luogo Villa Olmo - Via Simone Cantoni 1, Como
Contatto Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo. - 3701351305
Evento a ingresso libero con prenotazione obbligatoria