Corso di ballo sardo al circolo dell'Isola d'Elba

Giovedì 02 Marzo 2023, 18:30 - 20:00
Visite : 2746

Elba corso ballo sardo

In Sardegna il ballo rappresenta da sempre una componente essenziale della vita sociale che si tramanda da generazione in generazione. Tutt’oggi i balli richiamano in piazza persone di ogni età e ciò permette di mantenere viva la tradizione. Spesso coloro che sono emigrati non hanno avuto la possibilità di imparare tali balli o capita che tanti amici non sardi siano affascinati da questa tradizione coinvolgente ed è proprio a loro che si rivolge questo progetto dell'associazione Bruno Cucca di Portoferraio

L'associazione si propone di coinvolgere tutti coloro desiderino avvicinarsi a questa antica tradizione capace di rallegrare ancor oggi ogni festa paesana, in grado di unire grandi e piccini.

Un l’iniziativa che ha preso forma attraverso la passione di tre ragazzi, provenienti da paesi diversi della Sardegna trasferitisi all'isola d'Elba da anni: Tomaso Mameli gruppo folk di Ilbono, Mula Marinella gruppo folk Illorai, Filomena Floris gruppo folk Tertenia.

Questo corso parte dalle basi del ballo sardo, avrà inizio giovedì 2 marzo e si terrà presso la sede dell'associazione.

Luogo Sede Bruno Cucca - Località Strada provinciale per San Martino, 83 - Portoferraio
Contatto Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo. - 3205759015 (Mario) - 3483367698 (Marta)