A Peschiera Borromeo festa del tesseramento con la presentazione del libro di Valentina Usala

Domenica 29 Gennaio 2023, 15:30 - 19:30
Visite : 75

Peschiera Borromeo valentina usala

Domenica 29 gennaio a partire dalle 15:300 al Centro polifunzionale Sandro Pertini (Piazza Paolo VI 3) di Peschiera Borromeo, il circolo Sardegna organizza un pomeriggio che unisce letteratura, danza e musica.

Si parte con la presentazione del libro "Acque perpetue" di Valentina Usala.

Nel 1985, in Sardegna, la ventiquattrenne Demersa Divizia scompare senza lasciare traccia. Di lei non si avranno più notizie per quasi vent’anni, fino a che il vicecommissario irlandese Nevan Macintosh non vede la sua foto su un giornale e sente un brivido lungo la schiena: quella ragazza è uguale identica a sua sorella Clodagh, anch’essa scomparsa nello stesso anno, alla stessa età, anch’essa incinta. Senza pensarci due volte, Nevan si precipita in Sardegna per cercare di far luce sul caso irrisolto e lenire il senso di colpa che lo attanaglia per non essere riuscito a salvare Clodagh. Irlanda e Sardegna sono ora più vicine che mai, e a sovrapporsi non saranno solo i destini ma anche leggende antiche quanto l’acqua che bagna le due isole. Due storie parallele, due ragazze vittime della stessa sorte, due isole tanto lontane quanto simili. Irlanda e Sardegna, legate dal miracolo della vita e dal mistero della morte.

Dialoga con l'autrice la scrittrice Mariella Cortes.

A seguire spazio alla musica con l'esibizione del gruppo folk "Narami". La serata si concluderà con un piccolo aperitivo sardo nel corso del quale sarà possibile rinnovare la tessera associativa per il 2023.

Ingresso libero.

Luogo Centro polifunzionale Sandro Pertini - Piazza Paolo VI 3, Peschiera Borromeo
Contatto 3392377078