A Roma la presentazione del libro "Mio papà, il padre dello scudetto"

Sabato 28 Gennaio 2023, 17:00 - 18:30
Visite : 104

 

Roma Gremio Mio papa padre scudetto

Sabato 28 gennaio alle ore 17.00 nella sede UnAR (via Aldrovandi 16, Roma) il Gremio dei Sardi organizza la presentazione del libro ""Mio papà, il padre dello scudetto" di Stefano Arrica, Sergio Cadeddu e Gianluca Zuddas

"Tra le tante cose che mio padre mi ha insegnato, mantenere la parola data ha importanza di prima grandezza: promisi a me stesso, nel giorno del suo funerale, di fare un qualcosa che ne tenesse viva la memoria e, grazie agli amici Gianluca e Sergio, con questo libro mantengo fede all'impegno. Ho scelto di scrivere dell'uomo, ancor prima del dirigente di Sport, con tutti i pregi ma anche i difetti, caratteristici di chi vive la propria vita con passione, sudore e sangue. Per questo motivo, ho scelto di intrecciare il racconto di un uomo che sapeva essere allo stesso tempo flessibile e tutto d'un pezzo, affabile e charmant con gli uomini e le donne più importanti di quell'Italia che, come una fenice, risorgeva dalle ceneri della Guerra: a contrano. rigido e burbero almeno in apparenza) nella vita familiare. Un racconto diviso in tre tempi da undici capitoli ciascuno (così come undici erano i "suoi ragazzi che per decenni, ha accompagnato in giro per l'Italia), la cui trama si dipana tra vicende private e imprese di sport e di storia - già, di storia, perché quello scudetto fu un'epica cavalcata che fece entrare a tutti gli effetti la Sardegna in Italia."

Introducono Antonio Maria Masia e Ivano Meloni, presidente e segretario de "Il Gremio", dialoga con gli autori il giornalista Giorgio Fresu.

A conclusione brindisi in sardo.

Ingresso gratuito con prenotazione.

Luogo Sala Italia UnAR - Via Aldrovandi 16, Roma
Contatto 3356960036 (Antonio) - 3479621135 (Franca) - 3921352478 (Ivano)