A Verona "Natale solidale" in favore del piccolo Francesco

Domenica 18 Dicembre 2022, 17:00 - 20:00
Visite : 121

verona natale solidale

Domenica 18 dicembre a partire dalle ore 17.00 nella sede sociale in via Bionde 61 a Verona, l'associazione dei sardi "Sebastiano Satta" organizza un evento natalizio a scopo di beneficenza a favore di Francesco, un bambino anancefalico che ha bisogno di dispositivi di assistenza che ne facilitino il movimento.

Come sempre l’associazione "Sebastiano Satta", sensibile e solidale per giusta causa, si rende protagonista di iniziative di solidarietà e aiuto concreto nei confronti delle persone meno fortunate e contribuirà a rendere un po’ più agevole la vita di Francesco.

Con l’occasione, i soci e simpatizzanti avranno modo di conoscere Amelia Dessì, ideatrice e coordinatrice del gruppo “Insieme per solidarietà”. Si occupa di raccogliere fondi per aiutare chi è in difficoltà, soprattutto bambini con disabilità, supportando le singole famiglie nell’acquisto di ausili che il servizio sanitario nazionale non fornisce. Nello specifico, in questa serata sarà possibile dare una mano, ognuno secondo la propria disponibilità e desiderio, ad un bambino di nome Francesco. Conoscere la sua storia sarà una grande emozione. Il bambino ha nove anni, è cieco e non può muoversi né parlare, comunica con sorrisi e gridolini. Con i fondi raccolti in precedenti occasioni da “Insieme per solidarietà” è stato possibile acquistare una pedana per l’autovettura di mamma Egle, in modo da poter caricare facilmente il passeggino che utilizza per muovere Francesco. Adesso, il nuovo e ambizioso progetto è quello di acquistare una pedana/montacarichi che dia la possibilità a questa famiglia di superare i pochi gradini a casa, che però diventano molto faticosi se pensiamo che il bambino è cresciuto parecchio e attualmente Egle lo solleva in braccio, a peso morto.

Ingresso libero.

Luogo Sede Sebastiano Satta - via Bionde 61, Verona
Contatto 04 596014 - 3312552416 - Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.