A Ostia concerto di Natale con il coro “Boghes de Santu Giorzi”

Domenica 18 Dicembre 2022, 11:30 - 16:00
Visite : 127

concerto di Natale2022 page 0001

Domenica 18 dicembre a Ostia appuntamento natalizio con il circolo culturale sardo "Quattro Mori".

Alle ore 11.30, alla Chiesa Santa Maria Regina Pacis, Santa Messa e concerto di Natale con il coro “Boghes de Santu Giorzi” di Usini. I canti devozionali in lingua sarda sono eseguiti dai fedeli delle diverse comunità della Sardegna come espressione della propria devozione. Si tratta di canti eseguiti perlopiù in contenti paraliturgici e devozionali, in occasione di feste patronali o altre ricorrenze dell’Anno Liturgico. L’esecuzione di tali canti è affidata, a seconda dei casi, a gruppi spontanei di fedeli o a cori parrocchiali. Tra le tipologie più comuni vi sono i rosari cantati in lingua sarda, gli inni di lode rivolti ai santi o alla Madonna, denominati gòcius o gosos a seconda delle zone, e altre tipologie di pregadorias.

Dopo la Santa Messa i festeggiamenti proseguiranno con il pranzo di Natale al ristorante “Sardegna nel Cuore” con prenotazione obbligatoria.

Luogo Chiesa Santa Maria Regina Pacis - Piazza Regina Pacis 13, Ostia
Contatto Enzo Pisano: 3473003265 - Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo. - Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.