A Parma festa di Natale con la presentazione della mostra "No photo reposare"

Sabato 17 Dicembre 2022, 19:30 - 23:00
Visite : 278

Parma cena natale

Sabato 17 dicembre, in occasione della cena di Natale dei soci del circolo Grazia Deledda di Parma presso la Trattoria Mariposa, verrà inaugurata la mostra "NO PHOTO REPOSARE" 2019, il contest realizzato dal Coordinamento Giovani della FASI che utilizza la fotografia come strumento di racconto e conoscenza del territorio e della cultura sarda.

Sviluppato interamente sul web, il progetto, attraverso il linguaggio universale dell'immagine, ha l'obiettivo di stimolare le nuove generazioni sui temi della tutela del patrimonio artistico e culturale, del rispetto delle tradizioni e dello sviluppo di un turismo non solo balneare in Sardegna. Lo scopo del concorso è quindi incentivare la produzione di opere fotografiche che promuovano la destagionalizzazione turistica, raccontando la Sardegna nelle quattro stagioni dell’anno, rappresentando anche aspetti meno noti della cultura sarda, e zone meno conosciute dell’Isola.

Il concorso è diviso in quattro categorie, corrispondenti alle stagioni dell’anno: Autunno, Inverno, Primavera, Estate.  L’esposizione è composta dalle 20 fotografie classificate (4 vincitrici assolute e 4 classificate per ogni stagione) più lo scatto più votato sul web.

Per partecipare alla cena di Natale (antipasto di salumi misti, gnocchetti alla campidanese, maialetto arrosto e patate dolce, caffè e digestivo con cannonau e acqua) è obbligatorio prenotarsi entro lunedì 11 dicembre.

Luogo Trattoria Mariposa - via Nuova di Mamiano 2, Basilicanova
Contatto 327 183 9290