A Nichelino presentazione del libro "JANAS. La scomparsa di Angela Masala"
Sabato 17 dicembre alle ore 17.30 al Quartiere Oltrestazione (via Guido Gozzano 29) il circolo culturale "Gennargentu" di Nichelino organizza la presentazione del libro "JANAS. La scomparsa di Angela Masala" di Federica Selis.
Nessuno sa da dove venga la bella Lucina. Di lei si sa solo che in certe ore della giornata percorre la strada del bosco, quello che dagli abitanti di Labore è considerato maledetto. Il bosco incute paura, dopo che alcuni episodi inspiegabili hanno turbato gli abitanti del piccolo villaggio del centro Sardegna. Chi ha avuto il coraggio di addentrarsi ha raccontato cose terribili. Al bosco è legata la vita di Angela Masala, una bambina di otto anni che una sera, improvvisamente, scompare. Che fine ha fatto la piccola Angela? Ma una notte l'intera foresta viene distrutta da un incendio: una notte maledetta che decide le sorti del villaggio di Labore. Una caverna che nasconde un terribile segreto. Un paese destinato alla dannazione. Federica Selis disegna una Sardegna ricca di magia e mistero in un libro in cui le più temibili leggende sarde si trasformano in realtà.
Dialoga con l'autrice il giornalista Luca Gentile. A seguire appuntamento con la cena sociale tipica sarda per scambiare gli auguri di Natale. Durante la serata riconoscimento al presidente onorario Antonio Marongiu, conferito per l'impegno e la dedizione dedicati come Primo Presidente e Socio Fondatore. Infine intrattenimento musicale con balli sardi accompagnati dal fisarmonicista Nicola Fresu di Bultei.