A Roma serata dedicata a libri e arte

Giovedì 15 Dicembre 2022, 18:00 - 20:30
Visite : 137

ACRASE libri artista

Giovedì 15 dicembre dalle ore 18:00, nella sede sociale in via Annone 4/D a Roma, l'associazione ACRASE Maria Lai organizza un evento che unisce arte e letteratura.

Si parte con la presentazione del libro "Mille piroette - I diversi volti dell'arte"

L'amicizia che crea… l’arte e la storia di tre amiche: Maria Carmela Brandi, Nerina Piras e Ivana Tersigni che raccontano l’origine della loro amicizia e di come è nata l’idea del blog "Mille piroette- I diversi volti dell’arte". La prima parte del volume include il racconto del loro primo incontro da parte di ognuna, sottolineando la causalità e la serie di coincidenze temporali che hanno fatto da cornice alla loro conoscenza. Le tre amiche parlano dei loro sentimenti e mozioni che hanno tinto gli ambienti in cui si sono svolte le vicende che hanno portato alla realizzazione del progetto artistico del blog nel difficile contesto della pandemia. A questa prima parte seguono i lavori di: Maria Carmela che si esprime nella scrittura creativa con racconti fantasy e di vita vissuta; Nerina riaprire il cassetto dei ricordi e si abbandona al genere epistolare; Ivana e la sua pittura accompagnata dai versi e dalla prosa. Nell’insieme si possono riconoscere le testimonianze artistiche di tutti i membri del blog.

Maria Angelia Maoddi e Sabrina Gaudenzi dialogano con le tre autrici Maria Carmela Brandi, Nerina Piras e Ivana Tersigni. Introduce la presidente ACRASE Maria Nives Cabizzosu.

A seguire spazio al "Diario d'artista" di Ombretta Del Monte.

Un volume dove l’autrice dona al lettore il suo essere Artista, ponendo l’attenzione più ad un aspetto emozionale che accademico. Ombretta Del Monte, pittrice e scrittrice, artista poliedrica ed eclettica con un percorso esposito internazionale, in questo testo dona al lettore quella parte nascosta che non appare nelle mostre o nei cataloghi d’arte. Diario d’artista è quel “retroscena” fatto di sensazioni, viaggi, relazioni, gioie e sofferenze. L’autrice raccoglie anche una rassegna stampa per meglio corredare le specifiche degli eventi, ma poi scrive e mostra le opere con aforismi, poesie, racconti e pensieri, come in un intreccio dove tutto è perfettamente collegato dalla trascendenza artistica e dal profondo senso dei valori umani.

Segue rinfresco di prodotti sardi.

Ingresso libero.

Luogo Sede ACRASE - Via Annone 4/D, Roma
Contatto  Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo. / 0664815919 / 3792509041