A Fiorano Modenese l'edizione 2022 de "La giornata della poesia"

Sabato 10 Dicembre 2022, 17:00 - 19:00
Visite : 109

Fiorano Giornata della poesia 2022

Sabato 10 dicembre alle ore 17:00, presso Villa Cuoghi a Fiorano Modenese, il Circolo Culturale Nuraghe organizza l'edizione 2022 de "La giornata della poesia" che riunisce poeti di lingue e regioni diverse.

L’iniziativa è nata nel 1991 e da allora sempre ripetuta, eccettuata la sospensione causa pandemia del 2020, la ‘Giornata della poesia’ è diventata un appuntamento annuale che apre le iniziative prenatalizie, generalmente in contemporanea con un mostra d’arte, quest’anno con la mostra Migrantes. La formula di fare incontrare ed esprimersi insieme diverse lingue e dialetti corrisponde perfettamente all’obiettivo fondamentale per cui il Nuraghe è nato e da 40 anni promuove cultura nel distretto ceramico. Ogni anno vengono invitati un poeta sardo, uno emiliano e uno di un’altra regione affinché leggano i loro versi, prima nella loro lingua e poi in italiano.

Quest'anno parteciperanno i poeti Luca Meledina (Lingua Sarda), Renato Borghi (Dialetto emiliano), Gino Cabano (Dialetto Ligure) e Federico Carrera (Lingua Italiana).

Intrattenimento musicale ad accompagnare la lettura delle poesie. A conclusione dell'iniziativa verrà servito un buffet con prodotti sardi.

Ingresso libero.

Luogo Villa Cuoghi - Via Antonio Gramsci 32, Fiorano Modenese (MO)
Contatto Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.