Anche il Coro Logudoro di Usini al concerto di Natale di Ciampino

Sabato 10 Dicembre 2022, 17:30 - 19:30
Visite : 372

ciampino concerto di natale

Torna anche quest'anno l'evento natalizio dell’Associazione Culturale Grazia Deledda di Ciampino: la quarta edizione del "Concerto di Natale" è fissata per sabato 10 dicembre alle ore 17:30 al Teatro Bonicelli (viale J. F. Kennedy, 50/E) e sarà presentata da Alessandro Nocco.

Protagonista è la musica polifonica, fra tradizione e varianti originali. Si susseguiranno infatti, oltre le storiche pastorali e i classici brani natalizi internazionali, ad opera del Coro Polifonico di Ciampino APS, sotto la guida del Direttore e pianista da M. Massimo Italiano, anche, e ovviamente, brani del patrimonio musicale sardo, portate dal Coro Logudoro di Usini, un gruppo che comprende venti coristi di ben sei diversi paesi del sassarese, diretti dal Direttore Mario Pinna.

Il gruppo sardo presenta però non solo la tradizionale folkloristica che si rifà alle armonie della scuola nuorese, ma un repertorio accresciuto da varianti e singolari arrangiamenti emozionali. Il Coro isolano vanta, per questa sua originalità, diversi riconoscimenti e premi ricevuti in rassegne e biennali del canto polifonico, affiancati da una discreta attività discografica.

Il concerto ha quindi tutti i presupposti per offrire uno spettacolo ricco e un’occasione per gioire di questo particolare periodo dell’anno, condividendo l’atmosfera lieta e calorosa del Natale, concludendo anche l’incontro con un frizzante brindisi augurale offerto dal circolo Grazia Deledda.

Ingresso libero. 

Luogo Teatro Bonicelli - viale J. F. Kennedy 50/E, Ciampino
Contatto 3357968089 (Pierluigi) - 3346963441 (Tonino)